L'associazione Liberi per liberare OdV ETS in collaborazione con la Caritas diocesana di Avezzano prevedono, in attuazione dei progetti Housing first e Stazioni di posta finanziati dal comune di Avezzano, delle attività a supporto di persone in condizione di marginalità estrema. Si cercano diverse figure professionali da affiancare all'equipe diocesana già attiva nei servizi, nei seguenti settori:

  1. operatore sociale per attività afferenti ai campi delle scienze sociali e delle scienze umane;
  2. assistente sociale;
  3. mediatore linguistico-culturale;
  4. coordinatore dell’area gestione e governance;
  5. amministrativo-contabile;
  6. social media manager;
  7. educatore.

Per candidature, inviare il proprio curriculum e una copia del proprio documento d'identità all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell'oggetto Housing first e Stazioni di posta - candidatura.


SCARICA QUI IL BANDO COMPLETO

La comunità ecclesiale, commossa e addolorata, si unisce alla preghiera della Chiesa in questo momento di dolore per la morte del papa. Giovedì 24 aprile alle 18:30, nella chiesa cattedrale di Avezzano, si terrà la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Giovanni Massaro, in suffragio dell'anima di papa Francesco.
L'invito alla Celebrazione Eucaristica, che si svolgerà con la partecipazione dei sacerdoti, dei diaconi e dei religiosi, è rivolto a tutti i fedeli della diocesi di Avezzano, ai gruppi parrocchiali e diocesani, alle religiose, ai movimenti e alle aggregazioni, alle confraternite.
Il vescovo Giovanni Massaro sarà presente sabato 26 aprile alle esequie del pontefice.


Il vescovo Giovanni Massaro presiederà le liturgie della settimana santa nella cattedrale dei Marsi. Il 13 aprile, nella domenica delle palme, alle 11:30 fuori la chiesa di San Giuseppe la benedizione degli ulivi e l'avvio della processione, con la celebrazione eucaristica in cattedrale alle 12:00. Il 16 aprile, mercoledì santo, la Messa crismale alle 18:00 in cattedrale, sarà presieduta dal presule e concelebrata da tutti i presbiteri della diocesi. Il 17 aprile, giovedì santo, la Messa in coena Domini alle 18:30; questa Messa nella cena del Signore rappresenta il preludio e la porta d'ingresso al triduo pasquale. Il giovedì santo la liturgia ci porta a fare memoria dell’ultima cena, nella quale Gesù istituisce l'Eucaristia. Il 18 aprile, venerdì santo, si terrà la liturgia dell'adorazione della croce alle 16:00, e la tradizionale processione del Cristo morto dalle 19:00, con partenza dalla chiesa di San Rocco. Il 19 aprile, sabato santo, alle 22:00 la veglia pasquale. Il giorno seguente, 20 aprile, domenica di Pasqua, la solenne Messa pontificale alle 12:00.


Sabato 12 aprile alle 16:00 nella cappella dell'ospedale civile di Avezzano, il vescovo Giovanni Massaro presiederà la celebrazione eucaristica conferendo il mandato pastorale ai volontari che prestano servizio in ospedale. Si tratta di un prezioso segno di speranza in questo anno giubilare.


Iscriviti alla newsletter