Saluto dei giovani della diocesi
a nome di tutte le aggregazioni laicali
alla santa Messa per il saluto ufficiale di mons. Pietro Santoro
alla diocesi dei Marsi

Caro vescovo Pietro,
ti parlo a nome dei giovani marsicani, per questo ci sentiamo di darti del tu per ringraziarti del bene che ci hai voluto.
Grazie da parte di tutti quei giovani che in questi anni di cammino insieme si sono sentiti accolti dal tuo abbraccio e protagonisti dei tuoi pensieri e della sua missione.
Grazie da parte di tutti quei giovani che attraverso il tuo operato hanno potuto scoprire o riscoprire il volto bello e gioioso della Chiesa.
Grazie da parte di tutti quei giovani che con te hanno potuto vivere la bellezza dell’incontro e coglierne la ricchezza.
Grazie da parte dei giovani pellegrini delle giornate mondiali della gioventù, che grazie a te hanno potuto vivere l’esperienza di camminare insieme a milioni di altri giovani provenienti da ogni paese del mondo, in un tripudio di bandiere e di colori, di canti e di preghiere recitate in decine di lingue diverse, di armonia e di pace.
Grazie perché, zaino in spalla, da Roma 1984 a Panama 2019 non te ne sei persa neanche una!
Grazie per la tua puntualità, anche severa all’occorrenza, e per la tua capacità di saper organizzare ogni cosa curandone il minimo dettaglio.
Grazie per essere stato in questi anni il nostro pastore, capace di farci scoprire il volto autentico di Gesù, e il nostro buon seminatore che, attraverso i suoi insegnamenti, ha gettato questi semi che, con l’aiuto di Dio, diverranno virgulti forti e rigogliosi.
Grazie, ti vogliamo bene.

I tuoi giovani marsicani.