Cookie

In occasione della commemorazione del venerabile don Gaetano Tantalo, la Diocesi dei Marsi vuole ricordare questo nostro sacerdote, uomo di profonda fede e grande carità. Tra gli eventi in calendario domenica 10 novembre alle 15:30, presso la chiesa Madonna delle Grazie di Villavallelonga, la santa Messa presieduta dal vescovo Pietro Santoro. Martedì 12 novembre alle 21:00, nella parrocchia di San Pietro in Tagliacozzo, la celebrazione del transito del venerabile don Gaetano Tantalo, presieduta da don Stefano De Rubeis, parroco di san Martino in Forcella (Teramo). Sempre nella chiesa di San Pietro, mercoledì 13 novembre alle 18:00, la solenne celebrazione presieduta dal benedettino dom Mauro Meacci, abate di Subiaco.
Gli ultimi appuntamenti, organizzati da don Ennio Grossi, in qualità di vice postulatore, saranno nella giornata di sabato 16 novembre. La mattina alle 10:30 presso la sala consiliare del Comune di Tagliacozzo, e il pomeriggio alle 15:30 presso la chiesa della Madonna delle Grazie di Villavallelonga, la conferenza della dottoressa Giovanna Brizzi sul tema Dalla venerabilità alla beatificazione: l’attesa operosa del popolo di Dio.

Don Gaetano Tantalo nasce a Villavallelonga il 13 febbraio 1905 e muore il 13 novembre del 1947 a Tagliacozzo, a soli 42 anni, consumato dalla malattia, ma anche dal suo struggente amore per il prossimo e il Signore. Il 6 aprile del 1995, don Gaetano Tantalo è stato proclamato venerabile: con un decreto, sono state riconosciute e dichiarate a don Gaetano la vita santa e l’eroicità delle virtù. Chiunque avesse notizia di fatti ritenuti eccezionali e senza spiegazione scientifica, ne invii immediatamente relazione scritta e documentata al vice postulatore, don Ennio Grossi, presso la Curia di Avezzano. Si possono ricevere informazioni, libri e biografie di don Gaetano Tantalo direttamente presso gli uffici della Curia di Avezzano in corso della Libertà 54 (0863 413827).

La popolazione tutta è invitata a partecipare agli eventi.


Clicca qui per altre informazioni sul venerabile don Gaetano Tantalo

Iscriviti alla newsletter