In occasione della Festa della Musica 2023, l'Orchestra dei ragazzi senior e il Coro Mani bianche dell'Orchestra giovanile della diocesi dei Marsi, alla presenza del vescovo Giovanni Massaro, si esibiranno in concerto il 25 giugno alle 16:00 nel cortile dell'Istituto Don Orione di Avezzano, dedicando le loro note agli anziani e ai malati ivi residenti.
All'evento parteciperà anche il coro giovanile della nota Associazione Musicomania di Avezzano, diretto dal M° Tiziana Buttari. La formazione Orchestra e Coro Mani bianche (prima a essersi formata in Abruzzo) è nata dalla recente progettazione sociale (2021-2022) del MLAC (Movimento dei lavoratori di Azione cattolica), sotto il coordinamento scientifico della musicologa Francesca Piccone.
Ribadendo il suo impegno ormai decennale sul territorio, l'Orchestra e il Coro si esibiranno in un variegato repertorio di musica d'arte e in colonne sonore dai più celebri cartoni animati. L'Orchestra è diretta dal M° Massimiliano De Foglio, mentre il Coro Mani bianche dalla musicoterapeuta M° Manuela Troiani. L'evento è aperto a tutti.


Iscriviti alla newsletter