L'invito per la Giornata diocesana dei giovani, organizzata dalla Pastorale giovanile diocesana. Il giorno scelto è venerdì 25 novembre alle 20:45 e come location la scuola di teatro e di musical Seven Arts Theatre Studio, su via XX settembre ad Avezzano.
Il senso è quello di una Chiesa giovane, una Chiesa in uscita, che vuole andare e portare l’annuncio tra i giovani, nei luoghi da loro frequentati. Sarà una serata di riflessione, musica, teatro e testimonianze sul tema della Giornata mondiale della gioventù 2022 scelto da papa Francesco. L’episodio evangelico della Visitazione fornisce lo spunto per riflettere su due azioni («svegliare» e «alzarsi») e sull’immagine dei giovani in movimento, non immobili ma sull’esempio di Maria che si è lasciata interpellare dal bisogno della sua anziana cugina, senza perdere tempo, si muove per cercare la connessione più genuina, quella che viene dall’incontro, dalla condivisione, dall’amore e dal servizio.
L’iniziativa, che sarà anche un lancio per le iscrizioni alla prossima Giornata mondiale della gioventù di Lisbona, dal 26 luglio al 6 agosto 2023, è aperta ai giovani dai 16 ai 35 anni.
PER MOTIVI LOGISTICI I POSTI SONO LIMITATI ALLA CAPIENZA DELLA SALA. SARÀ DATA LA PRECEDENZA A CHI EFFETTUA LA PRENOTAZIONE AL LINK

forms.gle/GG3VdvzWmcNRhJPG9