Il 20 aprile a Ortucchio si terrà il convegno dal titolo La missione della Chiesa nel turismo e nello sport, promosso dalla Pastorale del turismo, sport e tempo libero della diocesi. L'appuntamento è alle 15:30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Capodacqua di Ortucchio. L’evento nasce con la finalità di promuovere lo sport come crescita integrale della persona umana e avviare un percorso di sviluppo del turismo conviviale come nuova frontiera per la valorizzazione di un territorio, come quello marsicano, ricco di fede, di cultura, di arte e di tradizione. Le relazioni centrali saranno a cura di don Gionatan De Marco, direttore dell'Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI, e del dott. Pierluigi Magistri, dell'Università degli Studi Tor Vergata di Roma, membro della Consulta nazionale.
Interverranno padre Riziero Cerchi, direttore dell'ufficio diocesano della Pastorale del turismo, sport e tempo libero, e il sindaco di Ortucchio, dott. Raffaele Favoriti. Le conclusioni del convegno saranno a cura del vescovo dei Marsi, mons. Giovanni Massaro.