È con grande sgomento, profondo dolore e forte preoccupazione che tutti noi stiamo seguendo quanto sta accadendo in Ucraina in queste ore. Ci uniamo all'appello lanciato da papa Francesco in vista dell'inizio della Quaresima: «Gesù ci ha insegnato che alla insensatezza diabolica della violenza, si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno. Invito tutti a fare il prossimo 2 marzo, mercoledì delle Ceneri, una giornata di digiuno per la pace. Incoraggio in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno». Maria, regina della pace, preservi il mondo dalla follia della guerra.

Caritas Diocesana
di Avezzano
Servizio Migrantes
Diocesi di Avezzano

Vicini e solidali alla popolazione ucraina,
Caritas e Migrantes sostengono gli interventi di assistenza umanitaria
e di emergenza nel Paese così duramente provato.
È possibile contribuire, con causale «Popolo ucraino»,
sul c.c. intestato a: Caritas diocesana dei Marsi
IBAN: IT 79 H 05387 40443 0000000 63987

Per ulteriori informazioni: Caritas diocesana, via Mons. Bagnoli n. 65, Avezzano.

«Vi chiediamo di starci vicino con la solidarietà e la preghiera»
Tetiana Stawnychy, Presidente Caritas Ucraina