L’Ufficio catechistico diocesano propone due incontri di formazione in preparazione alle tematiche del Sinodo a partire dall’ascolto e dallo studio delle Scritture. Gli incontri, che si svolgeranno alla presenza del vescovo Giovanni Massaro, si terranno il 13 e il 27 marzo dalle ore 15:00 in poi, nella parrocchia dello Spirito Santo di Avezzano. I due incontri saranno a cura della professoressa Rosanna Virgili, biblista, e avranno rispettivamente come tema: «Gesù, la folla, gli apostoli» e «La conversione di Pietro e Cornelio». L’appuntamento è alle 15:00 per l’accoglienza e l’introduzione del vescovo, a seguire la recita dell’ora nona e alle 15:30 la lectio divina della Virgili. Alle 16:30 la conclusione e i saluti. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, in special modo a catechisti, educatori, operatori pastorali.