Si terrà venerdì 19 novembre la Giornata mondiale dei giovani a livello diocesano. L’appuntamento, presieduto dal vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro, è promosso dalla pastorale giovanile diocesana e si terrà alle ore 21:00 nella Chiesa parrocchiale di Luco dei Marsi. Sarà un momento di preghiera e testimonianze, condivisione e festa sul tema del messaggio di papa Francesco per la XXXVI giornata mondiale della gioventù: «Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto!». Don Tony Drazza terrà una catechesi in dialogo con i ragazzi. «La GMG sarà inserita nel percorso sinodale che stiamo vivendo - racconta don Antonio Allegritti, direttore della pastorale giovanile diocesana - e inaugurerà perciò una fase speciale di ascolto di ciò che i giovani intendono dire alla Chiesa».