Mercoledì 24 marzo la diocesi celebrerà una giornata dedicata ai giovani, alle 18:00, nella chiesa parrocchiale di San Pelino. La Liturgia eucaristica sarà presieduta dal vescovo Pietro Santoro.
L'invito dell'équipe di pastorale giovanile, coordinata da don Antonio Allegritti: «Ricorderete che, nel passato, ci ritrovavamo con i giovani per un momento di grande festa e preghiera in prossimità della domenica delle palme. Quest’anno vogliamo trovare forme originali perché questo appuntamento, ormai diventato tradizione, non passi inosservato. Il tema della giornata è: I giovani. Con Cristo fiori di mandorlo. Le nostre città – lo vediamo – sono in questi giorni colorate dall’esplosione dei mandorli in fiore. I mandorli, tra i primi a fiorire, ci parlano di una primavera che educa alla pazienza, all’attesa. L’attualità del simbolo del mandorlo per la vita dei nostri giovani e per l’umanità colpita dell’inverno della pandemia ci sembra evidente. Il 24 marzo la Chiesa universale celebra la giornata dei missionari martiri: fiori di mandorlo, presto recisi ma straordinariamente fecondi».