È festa per la diocesi marsicana, nonostante le difficoltà legate a questo periodo di pandemia, per i nuovi diaconi permanenti a servizio della Chiesa locale. Dopo Alberto Marchionni e Giuseppe Monaco, ordinati diaconi rispettivamente il 29 settembre e l’8 ottobre, mediante l’invocazione dello Spirito Santo e l’imposizione delle mani del vescovo Pietro Santoro, il 29 ottobre sarà ordinato diacono Paolo Muratore. La cerimonia si terrà alle ore 17:00, nella parrocchia di Santa Vittoria in Carsoli.

Paolo Muratore, nato il 21 giugno 1981 a Pescia (PT), è sposato dal 2009 con Michelle Landy, e ha un figlio, Sean Maria, di 8 anni. Dal 2007 vive nel santuario della Madonna dei Bisognosi, ed è membro dell’associazione privata di fedeli Fraternità Mater indigentium (che vive e opera nel santuario), riconosciuta dal vescovo Pietro l’8 dicembre 2015. Il 12 ottobre ha conseguito la licenza in scienze religiose all’Istituto superiore di scienze religiose Fides et ratio dell’Aquila.