L’Associazione Centro famiglia amore e vita, nell’ambito del Progetto Spazio famiglia: le nuove sfide educative presenta il 4° percorso per famiglie in cammino Guardami… ascoltami, un gruppo di ascolto per figli di genitori separati (fascia di età 6-11 anni).
Il gruppo di ascolto si rivolge a bambini dai 6 agli 11 anni, figli di coppie divise, ed è finalizzato a promuovere il benessere del bambino all’interno del proprio sistema familiare in cambiamento.
Il percorso si realizza in quattro incontri pomeridiani della durata di 2 ore ciascuno (è prevista una pausa per la merenda) a cadenza settimanale. Nella seconda ora dell’ultimo incontro sono attesi anche i genitori. Al termine del percorso i genitori che lo desiderano possono chiedere un colloquio congiunto con la conduttrice del gruppo.
Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Giovanna Di Vito, psicologa e mediatrice familiare, e si terranno: martedì 4, 11, 18 e 25 febbraio dalle 17:00 alle 19:00 presso i locali della Scuola paritaria San Giovanni di Avezzano, in via Genova 2.
L’iscrizione del figlio dovrà essere fatta congiuntamente dai genitori, entro il 31 gennaio 2020, su apposita scheda.

Progetto realizzato con il contributo della Regione Abruzzo, Piano Famiglia Regionale; il Progetto Spazio famiglia: le nuove sfide educative, promosso dal Comune di Avezzano in partnership con l’Associazione Centro famiglia amore e vita, il consultorio familiare CIF onlus di Avezzano e finanziato dalla Regione Abruzzo, nasce dalla volontà di sviluppare, sul territorio, politiche di sostegno alla famiglia capaci di costruire uno spazio in cui dare impulso a una rete di interventi orientati, in particolare, alla promozione e al sostegno della genitorialità, attraverso un approccio che mira ad affiancare e sostenere le risorse personali e familiari in un’ottica di sviluppo comunitario.

Per maggiori informazioni chiedere in segreteria passando di persona in via Monsignor Valerii 26 ad Avezzano, il martedì e il mercoledì dalle 9:30 alle 12:30, oppure contattando il numero 380 379 1679. Il percorso è gratuito.

Associazione Centro famiglia amore e vita
Via Monsignor Valerii, 26
67051 Avezzano (AQ)
tel. 0863 31291
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Iscriviti alla newsletter