Sabato 3 ottobre alle ore 21:00 nella chiesa di San Francesco a Tagliacozzo, si celebrerà il transito di san Francesco d'Assisi, nel ricordo degli ottocento anni dalla morte del serafico padre. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, e vedrà la partecipazione dell’ordine francescano secolare e delle comunità francescane della Marsica.
A rendere ancora più significativo il momento sarà l’ostensione delle reliquie del beato Tommaso da Celano, con il cappuccio e la tunica, che saranno esposti alla venerazione dei fedeli. Le fraternità francescane della Marsica animeranno insieme la celebrazione attraverso letture, preghiere e diversi momenti dedicati alla memoria degli ultimi istanti della vita terrena di san Francesco.
Sarà una serata di preghiera, fraternità e comunione, per ritrovarsi insieme attorno alla figura di Francesco e al messaggio evangelico che, a otto secoli di distanza, continua a parlare al cuore degli uomini