Promosso dalla diocesi di Avezzano un interessante spettacolo teatrale, con ingresso libero, andrà in scena il 10 marzo alle ore 21:00 nel teatro dell’Istituto Don Orione di Avezzano, dal titolo «Liberi. Sulle orme del mistero», a cura dell’ Associazione di promozione culturale Yada e con la regia di Stefano Giannascoli.
Giuda, Maddalena e Pietro ci introducono in maniera coinvolgente nell’avvenimento che cambierà il corso della loro vita e la storia del mondo: l’incontro con Gesù. I protagonisti rivivono il rapporto privilegiato con quel giovane maestro nei tre anni di convivenza con lui, condividendo con il pubblico il turbamento e la lotta interiore di fronte alla sua continua richiesta nei loro confronti di abbracciare una libertà totalmente affascinante e rivoluzionaria ma nuova, sconosciuta e scomoda.
Giuda, Maddalena e Pietro ci metteranno dinnanzi agli occhi tutto il tumulto, l’inquietudine, il tramestio negli slanci e nelle cadute dei loro cuori nel seguire quel qualcosa di più grande che si era presentato nella loro semplice vita e con il quale hanno dovuto fare i conti. Proprio quella grandezza e che li renderà eterni.

REGIA: Stefano Giannascoli, regista e autore teatrale, fondatore della compagnia teatrale abruzzese Follemente teatro e direttore artistico dal 2003 del progetto TEATRALIA in Baviera (Germania).
ATTORI: Carlo Ambrosini, con esperienza pluriennale nella recitazione, protagonista di diversi spettacoli della compagnia Follemente; Francesca Alberico, con esperienza pluriennale nella recitazione, docente di primo livello di didattica teatrale; Maria Rosaria Nuzzo, con esperienza pluriennale nella recitazione, protagonista di diversi spettacoli della compagnia Follemente; Nicola Pietrangeli, attore di diverse compagnie abruzzesi da oltre vent'anni.