Alla Città di Avezzano
Al Commissario Prefettizio
Ai Sacerdoti e alle Comunità religiose
Al Rettore del Santuario di Pietraquaria
Al Comitato festeggiamenti


Nel rispetto delle disposizioni previste nel tempo della pandemia, Covid 19, la festa in onore della Madonna di Pietraquaria è sospesa e rinviata a data che sarà stabilita a conclusione dell’emergenza sanitaria. Il sofferto divieto ci aiuti ad andare oltre le limitazioni e a sentirci in comunione solidale, nella sofferenza e nella custodia reciproca. Celebrerò l’Eucaristia, senza concorso di popolo, il 27 aprile alle ore 11:00 nella chiesa cattedrale.
Vi invito a partecipare dalle vostre case, unendoci spiritualmente attraverso la diretta televisiva visibile sul canale 119 del digitale terrestre, sui canali ufficiali di InfoMediaNews e sulla pagina Facebook della Diocesi.
La sera precedente i nostri quartieri non potranno essere illuminati dai tradizionali focaracci. Vi chiedo, con cuore di padre e fratello, di abitare questa assenza inedita accendendo e deponendo un lume sui balconi e sui davanzali delle vostre abitazioni. Sarà il segno fiducioso dell’affidamento di ognuno e di tutti a Maria, Madre della speranza. Il suo sguardo ci orienti verso Cristo, il redentore, che assume e condivide la croce del nostro dolore, luce senza tramonto, che cambia in risurrezione le notti dei nostri smarrimenti.

Avezzano, 7 aprile 2020

+ Pietro Santoro
Vescovo dei Marsi


Scarica qui il comunicato