ConnectsermonsEvents

ULTIMI POSTI DISPONIBILI!

La Diocesi dei Marsi organizza il Pellegrinaggio a Fatima e a Santiago in occasione del 1° Centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima dal 1° all'8 settembre 2017. Segue il programma dettagliato. In allegato la locandina da affiggere nelle parrocchie.

1° giorno

Partenza in aereo per Lisbona: Visita guidata della città; il Monastero Dos Jeronimos, la Torre di Belem, simbolo della città, la Cattedrale di S. Maria Maggiore e la Chiesa di S. Antonio (costruita sulla casa natale del Santo). Trasferimento in bus a Fatima e saluto alla Madonna nella Cappellina delle apparizioni.

2° giorno

Via Crucis a Os Valinhos -luogo delle apparizioni dell’Angelo e della Vergine - e visita al villaggio dei tre fanciulli di Aljustrel. Nel pomeriggio, visita del Museo e del Santuario di Fatima e tempo dedicato alla preghiera personale. In serata recita del S. Rosario e fiaccolata al Santuario.

3° giorno

Pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Nazarè con visita guidata al Monastero di Santa Maria della Vittoria di Batalha (Mausoleo reale). In serata, al Santuario, recita del Santo Rosario e fiaccolata.

4° giorno

Partenza in bus per Porto e visita guidata della seconda città del Portogallo. Proseguimento del viaggio, passaggio del confine con la Spagna e arrivo a Santiago de Compostela.

5° giorno

Al mattino, visita guidata della città di Santiago di Compostela; Plaza del Obradoiro, Hospital Real, Plaza de la Quintana e della Cattedrale. Nel pomeriggio, partenza in bus per Finisterre (sulla costa dell’Oceano Atlantico) con sosta al Santuario di Nostra Signora di Muxia. Rientro a Santiago de Compostela.

6° giorno

Mattinata a disposizione, con possibilità di visitare il Monte do Gozo e di percorrere a piedi l’ultima parte del Cammino di Santiago (6 Km circa). Nel Pomeriggio, partenza per Braga con attraversamento della frontiere portoghese.

7°giorno

Al mattino, visita guidata al Santuario del Bom Jesus do Monte a Braga e partenza in bus per Coimbra (memoria della presenza di S. Antonio nel Monastero della S. Croce). Nel pomeriggio, visita della città con sosta al Convento dove visse e morì Suor Lucia. Proseguimento per Lisbona.

8° giorno

Trasferimento in bus all’aeroporto  di Lisbona e partenza per Roma.

*********

Costo: quota complessiva in camera doppia è di € 1.205,00 a persona. Supplemento camera singola € 280,00.

Iscrizioni e scadenze: in Curia ad Avezzano c/o il Diacono Nazzareno Moroni tel. 0863 413827 opp 333 3514711;  data la prevista grande affluenza di pellegrini per questo Giubileo e il possibile esaurimento dei posti a disposizioni, si consiglia di iscriversi prima possibile, comunque entro il 27 maggio e/o comunque fino ad esaurimento dei posti a disposizione, versando l’acconto di € 390,00 a persona.  Saldo finale entro il 29 Luglio.

La quota  complessiva comprende: Quota di iscrizione, viaggio aereo Roma/Lisbona – Lisbona/Roma (volo di linea),Tassa carburante, tasse aeroportuali, trasporti in bus, visite come da programma, ingressi, sistemazioni in alberghi di categoria 3-4 stelle (camere a due letti con servizi privati), pensione completa dalla cena del 1° giorno, alla colazione dell’ultimo giorno, con bevande incluse, mance, portadocumenti, animatore/assistente spirituale, rimborso penalità per rinuncia pellegrinaggio, assicurazione: assistenza. Rimborso spese mediche, bagaglio.

La quota non comprende: extra in generale, facchinaggio, tasse di soggiorno da versare direttamente in albergo.

Documenti: Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato o la carta di identità valida per l’espatrio, senza il timbro di proroga.