Comunicato del Vescovo

La città di Avezzano si riaffida alla sua celeste Patrona, invoca la sua intercessione per ricevere da Dio i doni necessari all’oggi del suo cammino: il coraggio della fraternità, la salute spirituale e fisica, la protezione per quanti attraversano il tempo del dolore, una rinnovata semina di speranza. La festa annuale, pur non potendo essere celebrata nei suoi dati tradizionali di storia e devozione, sia da tutti vissuta con un supplemento di interiorità e preghiera. Presiederò due celebrazioni:

  • lunedì 26 aprile alle ore 19:00 la recita del Rosario e l’affidamento alla Vergine di Pietraquaria nella chiesa cattedrale. Invito le famiglie a riunirsi, a seguire in cuore di comunione e deporre sui balconi e sulle finestre una candela, un cero, una lampada, segni di una invocazione di luce nella notte della prova;
  • martedì 27 aprile alle ore 11:00 la solenne concelebrazione nella chiesa cattedrale.

I due momenti liturgici (rosario ed eucaristia), saranno partecipati in presenza con il numero consentito dalle regole anticovid, e attraverso la diretta TV su InfoMediaNews, canale 119 del digitale terrestre (in Abruzzo), e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi e sui canali social di InfoMediaNews.

Avezzano, 20 aprile 2021
+Pietro