Il Progetto Policoro della Diocesi di Avezzano promuove il primo “Bando per assegnazione microcredito Diocesano a sostegno dell’Imprenditoria Giovanile” 2018/2019

Grazie alla collaborazione tra il Progetto Policoro di Avezzano e la Bcc di Roma, la Diocesi di Avezzano ha aperto un fondo di Garanzia da destinare ai giovani del territorio. L’importo del microcredito può variare fino ad un massimo di 25 mila euro e può essere erogato a giovani tra i 18 e i 30 anni e giovani adulti tra i 31 e i 40 anni che siano residenti in uno dei comuni della Diocesi di Avezzano. L’accesso al finanziamento supera le logiche unicamente economiche finanziarie tipiche del mercato prediligendo il rapporto di fiducia e conoscenza reciproca tra il beneficiario e l’Equipe del Progetto. 

Se sei un giovane del territorio ed hai un’idea imprenditoriale puoi rispondere al bando entro il 31 Gennaio 2019 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Puoi richiedere il Bando e i moduli necessari all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono aperte le iscrizioni alla Gmg di Panama che si terrà dal 19 gennaio al 3 febbraio 2019.

Passiamo parola ai nostri ragazzi, alle associazioni, ai gruppi giovanili.


Per le iscrizioni potete contattare l'Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.

Per gli inizi immediati del mese di ottobre, ti  trasmetto il kit dell'Unione di Preghiera per le Vocazioni. 

Questo sussidio è adoperato dai vari gruppi di UPV sparsi soprattutto nel Meridione d'Italia, dai sacerdoti che hanno aderito all'Unione sacerdotale di preghiera per le vocazioni, da persone singole ed è  utile per la riflessione, la preghiera personale, l'adorazione eucaristica comunitaria ed anche per metterlo a disposizione in parrocchia o nelle comunità religiose per l'animazione del Cenacolo Vocazionale e degli incontri di adorazione eucaristica per le vocazioni. 

Il kit contiene:
   1. L'adorazione eucaristica per le vocazioni. 
Lo schema è già pronto per essere stampato ed adoperato per l'animazione del Primo giovedì di mese o in altre date. 

   2. La Pagellina mensile dell'UPV redatta sulla falsa riga del foglietto mensile della Rete mondiale di preghiera. Il foglio contiene quattro esemplari che vanno tagliati e messi a disposizione dei membri dei Gruppi di Preghiera per le Vocazioni o dei fedeli nella chiese parrocchiali o nei santuari. 

   3. La pagina di spiritualità rogazionista presenta un piccolissimo tratto della spiritualità di S. Annibale e l'ansia missionaria.  La pagina può essere condivisa in un momento di riflessione con i membri del Cenacolo Vocazionale, oppure per la riflessione o la preghiera personale.  


  Ricordo  che il  sito web dell'Unione di Preghiera per le vocazioni   www.unagrandeparola.rcj.org    è un contenitore non solo di notizie aggiornate sulle attività dell'UPV e dei vari gruppi sparsi in Italia, ma anche del materiale che è  possibile scaricare (schema di preghiera, la pagellina mensile, pagina di spiritualità ed altri sussidi).

 

                                                                    NOMINE DI PARROCI E DI SERVIZI DIOCESANI

 

 S. Ecc. Mons. Pietro Santoro ha nominato:

 

- don Lorenzo  MACEROLA  Parroco a Santa Maria in Cese;

- don Luigi INCERTO  Parroco a SS. Trinità in  Aielli e San Giuseppe in Aielli Stazione;

- don Gabriele GUERRA Parroco al Sacro Cuore in Celano;

- don Ilvio  GIANDOMENICO Parroco a San Giovanni in Celano;

- don Antonello CORRADETTI Parroco a San Sebastiano in Paterno;

- don Lorenzo MACEROLA Responsabile Sito Web Diocesano;

- don Luigi INCERTO Assistente Spirituale UNITALSI;

- don Gabriele GUERRA Coordinatore Gruppi di Preghiera Padre Pio.

                                                                                                                           

 

+ Pietro SANTORO

Vescovo dei Marsi