Al termine del pellegrinaggio terreno è entrato nell’eternità monsignor Domenico Ramelli. Il suo lungo ministero ha percorso con grande fecondità la Chiesa del Marsi e la Chiesa regionale. E’ stato parroco di Magliano, rettore del Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” di Chieti, vicario episcopale per le Comunicazioni Sociali, vicario generale della Diocesi di Avezzano. Don Domenico è nato a Cerchio il 27 maggio del 1936 ed è stato ordinato presbitero il 6 agosto del 1961. Le esequie, presiedute dal vescovo dei Marsi, Pietro Santoro, saranno celebrate domani 17 febbraio, alle ore 15, presso la Chiesa parrocchiale di Santa Lucia in Magliano, dove è allestita la camera ardente. La Messa del settimo giorno verrà celebrata nel suo paese natale, Cerchio, sabato 24 febbraio.

Monsignor Domenico Ramelli

CONVEGNO. CARITAS E MIGRANTES

Martedì 5 dicembre, alle ore 16,30, nella Sala Irti (già Scuola Montessori) di Avezzano, il Convegno “Tutti possiamo dare una mano” sul ruolo del Tutore volontario per minori stranieri non accompagnati. Un’iniziativa promossa da Caritas  e Ufficio Migrantes della diocesi dei Marsi insieme ad altre associazioni aquilane. La Caritas diocesana fa parte di una cordata di realtà che si sono confrontate sul tema con il Tribunale per i Minori d'Abruzzo, il quale ha richiesto, lo scorso 20 novembre, che il convegno si svolgesse ad Avezzano. Tra i saluti istituzionali, il vescovo dei Marsi, Pietro Santoro.